Realtà

25-31 marzo 2024

Testo d’oro | 2Corinzi 4:6

…il Dio che disse: «Splenda la luce dalle tenebre», è lo stesso che ha fatto brillare il suo splendore nei nostri cuori per far risplendere in noi la conoscenza della gloria di Dio, che rifulge sul volto di Gesù Cristo.

Lettura alternata | Romani 5:1, 2, 5, 6, 20, 21; 8:11, 16, 31, 35

 1Giovanni 5:12, 20

Romani 5:1   Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore,

2                   per mezzo del quale abbiamo anche avuto, mediante la fede, l’accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio.

5                   Or la speranza non confonde, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.

6                   Perché, mentre eravamo ancora senza forza, Cristo a suo tempo è morto per gli empi.

20                 …ma dove il peccato è abbondato, la grazia è sovrabbondata,

21                 affinché come il peccato ha regnato nella morte, così anche la grazia regni per la giustizia a vita eterna per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.

8:11              …se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi.

16                 Lo Spirito stesso rende testimonianza al nostro spirito che noi siamo figli di Dio.

31                 Che diremo, dunque, circa queste cose? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

35                 Chi ci separerà dall’amore di Cristo? …

1 Giov. 5:12 Chi ha il Figlio, ha la vita; …

20                 …noi sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intendimento, affinché conosciamo colui che è il vero; e noi siamo in colui che è il vero, nel suo Figlio Gesù Cristo; questo è il vero Dio e la vita eterna.