Materia

18-24 Marzo 2024

Testo d’oro | Matteo 17:20

…se avete fede quanto un granel di senape, direte a questo monte: «Spostati da qui a là», ed esso si sposterà; e niente vi sarà impossibile.

Lettura alternata | Esodo 13:3; 14:5–7, 13, 15, 16, 21, 22

 Luca 1:37

Esodo 13:3   … Mosè disse al popolo: «Ricordatevi di questo giorno, nel quale siete usciti dall’Egitto, dalla casa di schiavitù; poiché l’Eterno vi ha fatto uscire da questo luogo con mano potente;» …

14:5              Fu quindi riferito al re d’Egitto che il popolo era fuggito; e il cuore del Faraone e dei suoi servi mutò nei confronti del popolo, e dissero: «Che abbiamo fatto a lasciare andare Israele dal nostro servizio?».

6                   Così il Faraone fece preparare il suo carro e prese con sé il suo popolo.

7                   Prese anche seicento carri scelti e tutti i carri d’Egitto, con dei guerrieri su ognuno di essi.

13                 Ma Mosè disse al popolo: «Non temete, state fermi e vedrete la liberazione dell’Eterno, che egli compirà oggi per voi;» …

15                 Quindi l’Eterno disse a Mosè: «Perché gridi a me? Di’ ai figli d’Israele di andare avanti.

16 .      ..alza il tuo bastone, stendi la tua mano sul mare e dividilo;» …

21                 Allora Mosè stese la sua mano sul mare; e l’Eterno fece ritirare il mare con un forte vento orientale tutta quella notte e cambiò il mare in terra asciutta; e le acque si divisero.

22                 Così i figli d’Israele entrarono in mezzo al mare all’asciutto; e le acque formavano come un muro alla loro destra e alla loro sinistra.

Luca 1:37     poiché nulla è impossibile con Dio.