Antica e moderna negromanzia, alias il mesmerismo e l’ipnotismo, denunciati

23–29 maggio 2022

TESTO D’ORO | Isaia 51:3; 25:7
L’Eterno consolerà Sion, sí, consolerà tutte le sue rovine … Distruggerà su questo monte la coltre che copriva tutti i popoli, e la coperta stesa su tutte le nazioni.*

LETTURA ALTERNATA | 1Corinzi 4:5, 20 – 2Corinzi 4:1–6; 10:4, 5
5 …non giudicate nulla prima del tempo, finché sia venuto il Signore, il quale metterà in luce le cose occulte delle tenebre e manifesterà i consigli dei cuori; e allora ciascuno avrà la sua lode da Dio.
20 perché il regno di Dio non consiste in parole, ma in potenza.
1 Perciò, avendo questo ministero per la misericordia che ci è stata fatta, non ci perdiamo d’animo.
2 Anzi abbiamo rinunziato ai sotterfugi della vergogna, non camminando con astuzia, né falsificando la parola di Dio, ma mediante la manifestazione della verità, raccomandando noi stessi alla coscienza di ogni uomo davanti a Dio.
3 Ma se il nostro evangelo è ancora velato, esso lo è per quelli che periscono, 4 nei quali, quelli che non credono, il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, che è l’immagine di Dio.
5 Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù, il Signore; e noi stessi siamo vostri servi per amore di Gesù,
6 perché il Dio che disse: «Splenda la luce dalle tenebre», è lo stesso che ha fatto brillare il suo splendore nei nostri cuori per far risplendere in noi la conoscenza della gloria di Dio, che rifulge sul volto di Gesù Cristo.
4 perché le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti in Dio a distruggere le fortezze, distruggendo i ragionamenti
5 ed ogni altezza che si eleva contro la conoscenza di Dio e facendo prigioniero ogni pensiero all’ubbidienza di Cristo.