Selezioni

LA BIBBIA
(1) Giov. 1:17 la grazia …la grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo.
(2) Matteo 4:23
E Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando l’evangelo del regno e sanando ogni malattia e ogni infermità fra il popolo.
(3) Giov. 9:39 Gesù (fino a vedano)
…Gesù disse: «Io sono venuto in questo mondo per fare un giudizio, affinché quelli che non vedono vedano…
(4) Giov. 14:16, 26 il
E io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore, che rimanga con voi per sempre, …il Consolatore, lo Spirito
Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che vi ho detto.

da Scienza e Salute con Chiave delle -Scritture di Mary Baker Eddy

271:23-26
Il nostro Maestro disse: « Ma il Consolatore… v’insegnerà ogni cosa ». Quando la Scienza del Cristianesimo apparirà, vi guiderà in tutta la verità.
(2) 107:1-4
NELL’ANNO 1866, scoprii la Scienza del Cristo, o leggi divine della Vita, della Verità e dell’Amore, e denominai la mia scoperta Christian Science.
(3) 109:26-28
La rivelazione della Verità venne gradualmente alla mia comprensione ed evidentemente mediante il potere divino.
(4) 110:14-18, 28
Nel seguire queste direttive della rivelazione scientifica, la Bibbia fu il mio solo libro di testo. Le Scritture furono illuminate; la ragione e la rivelazione furono riconciliate, e in seguito la verità della Scienza Cristiana fu dimostrata.
Gesù dimostrò il potere della Scienza Cristiana di sanare la mente e il corpo mortale. Ma questo potere fu perso di vista, e lo si deve nuovamente discernere, insegnare e dimostrare spiritualmente, secondo il comandamento del Cristo, «coi segni che l’accompagnavano». La sua Scienza dev’essere percepita da quanti credono nel Cristo e comprendono la Verità spiritualmente.
(5) 107:12
Per mezzo della Scienza Cristiana, la religione e la medicina sono ispirate da una natura e da un’essenza più divine; nuove ali son date alla fede e alla comprensione, e i pensieri acquistano una conoscenza intelligente di Dio.
(6) 55:30
Secondo le parole di San Giovanni: « Egli vi darà un altro Consolatore, perché stia con voi in perpetuo ». Io comprendo che questo Consolatore è la Scienza Divina.