Scienza Cristiana

21- 27 giugno 2021

TESTO D’ORO | Geremia 2:1; 3:15
La parola dell’Eterno mi fu rivolta, dicendo: … Vi darò pastori secondo il mio cuore, che vi pasceranno con conoscenza e con sapienza. *

LETTURA ALTERNATA | Geremia 31:33, 34; Nehemia 8:1, 3, 6, 10
33 … «questo è il patto che stabilirò con la casa d’Israele dopo quei giorni», dice l’Eterno: «Metterò la mia legge nella loro mente e la scriverò sul loro cuore, e io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo.
34 Non insegneranno più ciascuno il proprio vicino né ciascuno il proprio fratello, dicendo: “Conoscete l’Eterno!”, perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande», dice l’Eterno.
1 Allora tutto il popolo si radunò come un solo uomo sulla piazza che era davanti alla porta delle Acque; dissero poi ad Esdra lo scriba, di portare il libro della legge di Mosè che l’Eterno aveva dato a Israele.
3 Quindi lo lesse sulla piazza che sta davanti alla porta delle Acque, dallo spuntar del giorno fino a mezzogiorno, davanti agli uomini, alle donne e a quelli capaci di intendere; e le orecchie di tutto il popolo stavano attente al libro della legge.
6 Esdra benedisse l’Eterno, il grande DIO, e tutto il popolo rispose: «Amen, amen», alzando le mani; poi s’inchinarono e si prostrarono con la faccia a terra davanti all’Eterno.
10 Poi Nehemia disse loro: «Andate, mangiate cibi squisiti e bevete vini dolci, e mandatene porzioni a chi non ha nulla di preparato, perché questo giorno è sacro al nostro Signore. Non rattristatevi, perché la gioia dell’Eterno è la vostra forza».