Punizione Eterna

29 Aprile-05 Maggio

TESTO D’ORO | Romani 8:38, 39
…io sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né potenze, né cose presenti, né cose future, né altezze, né profondità, né alcun’altra creatura potrà separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.
LETTURA ALTERNATA | Isaia 61:1 – Apocalisse 21:4; 22:1–3, 5, 6, 13, 17

Isaia 61:1 Lo Spirito del Signore, l’Eterno, è su di me, perché l’Eterno mi ha unto per recare buone novelle agli umili; mi ha inviato a fasciare quelli dal cuore rotto, a proclamare la libertà a quelli in cattività,
l’apertura del carcere ai prigionieri,
Apoc. 21:4 E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più; e non vi sarà più cordoglio né grido né fatica, …
22:1 Poi mi mostrò il fiume puro dell’acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello.
2 In mezzo alla piazza della città e da una parte e dall’altra del fiume c’era l’albero della vita, che fa dodici frutti e che porta il suo frutto ogni mese; e le foglie dell’albero sono per la guarigione delle nazioni.
3 E non ci sarà più alcuna maledizione; …
5 E là non ci sarà notte, e non avranno bisogno di luce di lampada né di luce di sole, perché il Signore Dio li illuminerà,…
6 …«Queste parole sono fedeli e veraci; e il Signore, Dio dei santi profeti, ha mandato il suo angelo, per mostrare ai suoi servi le cose che devono avvenire tra breve.
13 Io sono l’Alfa e l’Omega, il principio e la fine, il primo e l’ultimo».
17 …chi ode dica: «Vieni». E chi ha sete, venga; e chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita.