Sabato 19 Gennaio 2019

Conferenza della Scienza Cristiana a Milano e in Italia anno 2017

“Essere il proprio medico: il potere guaritore della Scienza Cristiana” di Kari Mashos

Membro del Consiglio delle Conferenze

Kari Mashos vive a  Cape Neddick, Maine, Stati Uniti  e, per una parte dell’anno,  ad Atene.

Già da giovane, Kari amava leggere la Bibbia, a parer suo, ispiratrice di guarigione. Gli esempi delle persone che venivano curate e protette da Dio, le  ha dato la speranza e la forza di proseguire il percorso della sua vita, superando alcune esperienze infantili difficili.

Poco più che ventenne, Kari ha cominciato a leggere Scienza e Salute con Chiave delle Scritture, di Mary Baker Eddy molto seriamente. Sentirete parlare a lungo di questo libro, nella conferenza di questo pomeriggio. Guarire dagli effetti di un  abuso subito, trovare il compagno giusto e crearsi una famiglia sono state le prime e fondamentali guarigioni che Kari ha avuto grazie allo studio e alla pratica della Scienza Cristiana.

Kari ha cantato a livello professionale per diversi anni: è stata solista per La Prima Chiesa del Cristo, Scientista a Boston, Massachusetts, per 13 anni. Nella sua carriera di cantante, la preghiera, basata sugli insegnamenti della Christian Science, è stata una costante fonte di forza per lei in tutte le situazioni – tra cui una performance davanti a una folla di 17.000 e uno spettacolo sotto un allarme bomba.

Una notte, mentre era sul palco al Symphony Hall di Boston davanti a una grande folla, pensò tra sé, “Mi piacerebbe davvero poter condividere  verità spirituali con questo pubblico, invece che cantare per loro.” Il suo desiderio di condividere il potere curativo della Scienza Cristiana l’ha portata a dedicarsi a tempo pieno alla guarigione come practitioner della Scienza Cristiana e, più tardi,  a diventare anche insegnante della Scienza Cristiana.

In qualità di membro del Consiglio delle Conferenze, Kari ha tenuto conferenze sulla Christian Science negli Stati Uniti, in Europa, Asia, Australia, Nuova Zelanda e Canada. Lei, spesso, rilascia interviste alla stampa sia locale che nazionale ed è stata ospite in programmi radiofonici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, e in Australia per parlare del potere curativo della Scienza Cristiana.

Kari, frequentemente, contribuisce con dei suoi articoli ai periodici della Christian Science come  The Christian Science Monitor.

 CONFERENZE della Scienza Cristiana a Milano e in Italia anno 2015/16

La Forza Guaritrice di Dio

di 

Ulrike Prinz CS da Amburgo

Ulrike Prinz CS de HamburgSabato 5 Marzo, 2016

ore 16.30 in francese   e  alle 18:00 in Italiano

Circolo Filologico Milanese Via Clerici 10, 20121 Milano

Ulrike Prinz è Membro del Consiglio per le Conferenze della Scienza Cristiana, pratitioner a tempo pieno da diversi anni, ed esercita ad Amburgo, Germania.
La signora Prinz cresciuta in una famiglia di Scientisti Cristiani già da alcune generazioni è testimone sin da piccola delle guarigioni di suoi famigliari oltre che sue. Povertà, isolamento culturale, tubercolosi, infertilità, depressione, e malattie infantili, sono alcune delle guarigioni di famiglia.

Quale testimone sin da piccola di queste guarigioni, la Signora Prinz si interessa da subito alla vita della fondatrice della Scienza Cristiana, Mary Baker Eddy, sentendo un profondo affetto e ammirazione per il lavoro e successi ottenuti nell’alleviare i dolori umani.

Studiosa delle lingue romane, diventa Professore di francese e spagnolo. Inoltre appassionata di teatro e musica, frequenta i corsi di recitazione “listener” gratuito riservati ai cantanti lirici presso la Scuola Teatro di Amburgo. Il suo temperamento artistico legato ad un desiderio di aiutare i pazienti la porta a lavorare con i bambini disabili.

Grande viaggiatrice e curiosa delle culture straniere, la Signora Prinz ha vissuto in Francia e in Africa orientale, continente a cui si sente molto vicina. Qui ha rafforzato il suo amore per Dio e la sua devozione per le leggi spirituali della Vita, Verità e Amore soprattutto affrontando suo malgrado situazioni estreme, come la guerra civile in Uganda, il deragliamento di un treno in Tanzania, e le devastanti inondazioni in Congo. Di fronte a questi eventi terribili, ha trovato conforto e guarigione imparando, attraverso la preghiera specifica, che l’amore elimina l’odio. L’amore per il prossimo l’ha portata a sostenere, attraverso la preghiera, le persone intorno a lei. Testimonia di guarigioni sue e per altri contro la malaria, l’avidità o la febbre, applicando sempre le leggi spirituali descritte da Mary Baker Eddy in Scienza e Salute con Chiave delle Scritture. L’amore per il prossimo e il desiderio di voler condividere queste leggi spirituali con altri la portano a scegliere di entrare nella pratica pubblica della Scienza Cristiana a tempo pieno.

Conferenza: La forza guaritrice di Dio

Nella conferenza,  la Signora Prinz racconta con esempi, come attraverso l’applicazione di leggi spirituali della Verità, Vita, e soprattutto dall’ Amore l’ odio, la violenza e ogni tipo di avversità possono essere sconfitti.

Viene spiegato come la prospettiva curativa dell’ amore incondizionato e dei suoi effetti annullino e cancellino qualsiasi malessere, fisico e mentale.

La Chiesa della Scienza Cristiana di Milano offre questa conferenza pubblica gratuita e vi accoglie con piacere. Sentitevi liberi di includere questo evento in agenda oggi!

INDICAZIONI:

A 10 minuti a piedi dalla stazione della Linea 1 Rossa fermata Cordusio Mappa

 LA RICERCA DELLA VERA FRATELLANZA UMANA

DOMENICA 13 MARZO 2016
ORE 16.00
Sala Conferenze BCCV.
P.za Arco d’Augusto (ingresso V. Garibaldi) Aosta

di Lorenzo F. Rodriguez CSB
Membro del Consiglio per le Conferenze
della Scienza Cristiana di Boston (U.S.A)

Un Dio infinito, il bene, unifica uomini e nazioni;
costituisce la fratellanza dell’uomo; mette fine alle guerre;
adempie il detto delle Scritture: “Ama il tuo prossimo come te stesso”
(Tratto da Scienza e Salute con Chiave delle Scritture di M. Baker Eddy)

La Chiesa della Scienza Cristiana di Aosta offre questa conferenza pubblica gratuita e vi accoglie con piacere. Sentitevi liberi di includere questo evento in agenda oggi!