Il Pastore universale di questa Chiesa mondiale è rappresentato dalla Bibbia e da Scienza e Salute con Chiave delle Scritture, ed è fonte permanente di guida e d’ispirazione. Su questo Pastore si basano i sermoni dei culti. Le attività e i servizi della Chiesa vengono condotti dai membri. Mary Baker Eddy fondò nel 1879 la Chiesa della Scienza Cristiana che comprende La Chiesa Madre a Boston, USA, e le Chiese filiali della Chiesa del Cristo, Scientista, nel mondo.

La nostra Chiesa, così come tutte le altre, organizza il culto domenicale, la Scuola domenicale, le riunioni di testimonianze del mercoledì, la Sala di lettura, e le conferenze. Tutte le attività sono aperte al pubblico. La Scuola domenicale accoglie tutti i bambini e ragazzi fino all’età di vent’anni. Qui i giovani e piccoli possono imparare dagli insegnanti le storie della Bibbia e capire come mettere in pratica i suoi insegnamenti nella vita di tutti i giorni.

Le riunioni del mercoledì prevedono una lettura a tema seguite da testimonianze di guarigione condivise dai partecipanti. La Sala di lettura invece è una biblioteca dove poter studiare o prendere in prestito o comperare libri e riviste della Scienza Cristiana, la Bibbia, materiale di studio a essa collegato e molto altro. Tutti sono benvenuti a far uso di queste risorse.

I practitioner e gli infermieri della Scienza Cristiana sono a disposizione per offrire sostegno e assistenza alle persone che scelgono la preghiera per trovare sia la guarigione, che la soluzione a qualsiasi problema personale. I practitioner sostengono con le loro preghiere specifiche coloro che lo chiedono, mentre gli infermieri della Scienza Cristiana forniscono assistenza pratica non medica. (vedi lista a piè pagina)

La Chiesa della Scienza Cristiana offre un’educazione spirituale ai giovani e agli adulti, attraverso l’insegnamento presso le Scuole domenicali, le Lezioni bibliche settimanali pubblicate sul Libretto Trimestrale della Scienza Cristiana, e un corso d’istruzione sulla guarigione spirituale della durata di due settimane, tenuto da insegnanti autorizzati della Scienza Cristiana, seguito da ulteriori incontri annuali per una formazione continua.

Name City   Country Phone Email
Casarotto, Antonietta, CS Charvensod … Italy 0165 33288 antocas.av@libero.it
Conteddu, Sara, CS Gressan (Ao… Italy 0165 250418 sara.conteddu@tiscali.it
Cordsen, Cristina E., CS Rome Italy  06 8845105 cordsenc@usa.net
Tinelli, Elsa, CS Milan Italy 02 28 28 084 N/A