Anima e corpo

17 – 23 maggio 2021


TESTO D’ORO | Salmi 118:14, 27
L’Eterno è la mia forza e il mio cantico, ed è stato la mia salvezza. … L’Eterno è DIO e ha fatto risplendere la sua luce su di noi; …
LETTURA ALTERNATA | Salmi 18:1-3, 16, 19, 28 – Isaia 2:3, 5; 58:6, 8, 11
1 Ti amo, o Eterno, mia forza.
2 L’Eterno è la mia rocca, la mia fortezza e il mio liberatore, il mio Dio, la mia rupe in cui mi rifugio, il mio scudo, il corno della mia salvezza, il mio alto rifugio.
3 Io invoco l’Eterno, che è degno di essere lodato, …

16 Egli dall’alto stese la mano, mi prese e mi trasse fuori dalle grandi acque.
19 …mi trasse fuori al largo; egli mi liberò perché mi gradisce.
28 tu infatti, sei colui che fa risplendere la mia lampada; l’Eterno, il mio DIO, illumina le mie tenebre, …
3 …Venite, saliamo al monte dell’Eterno, alla casa del Dio di Giacobbe; egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri. …
5 O casa di Giacobbe, venite e camminiamo nella luce dell’Eterno!
6 Il digiuno di cui mi compiaccio non è forse questo: che si spezzino le catene della malvagità, che si sciolgano i legami del giogo e che si lascino andare liberi gli oppressi, e che voi rompiate ogni giogo?
8 Allora la tua luce irromperà come l’aurora e la tua guarigione germoglierà prontamente, la tua giustizia ti precederà e la gloria dell’Eterno sarà la tua retroguardia.
11 L’Eterno ti guiderà del continuo, sazierà la tua anima nei luoghi aridi e darà vigore alle tue ossa; tu sarai come un giardino annaffiato e come una sorgente d’acqua le cui acque non vengono meno.