Cristo Gesù

24 febbraio – 2 marzo 2025

TESTO D’ORO | 2Pietro 1:17
Egli ricevette… da Dio Padre onore e gloria, quando dalla maestosa gloria gli fu rivolta questa voce: «Questi è il mio amato Figlio, nel quale mi sono compiaciuto».
LETTURA ALTERNATA | Efesini 1:3, 4, 9, 10, 12, 13, 17, 18 – 2Tessalonicesi 1:11, 12

Efesini 1:3 Benedetto sia Dio, e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo,
4 allorché in lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo, affinché fossimo santi e irreprensibili davanti a lui nell’amore,
9 facendoci conoscere il mistero della sua volontà secondo il suo beneplacito, che egli aveva determinato in se stesso,
10 per raccogliere nella dispensazione del compimento dei tempi sotto un sol capo, in Cristo, tutte le cose, tanto quelle che sono nei cieli come quelle che sono sulla terra.
12 affinché fossimo a lode della sua gloria, noi che prima abbiamo sperato in Cristo.
13 In lui anche voi, dopo aver udita la parola della verità, l’evangelo della vostra salvezza, ed avere in lui creduto, siete stati sigillati con lo Spirito Santo della promessa;
17 affinché il Dio del Signor nostro Gesù Cristo, il Padre della gloria, vi dia lo spirito di sapienza e di rivelazione, nella conoscenza di lui, 18 e illumini gli occhi della vostra mente, …
2Tessal. 1:11 Anche per questo noi preghiamo di continuo per voi, perché il nostro Dio vi ritenga degni di questa vocazione, e porti a compimento tutto il beneplacito della sua bontà e l’opera della fede con potenza,
12 affinché sia glorificato il nome del Signor nostro Gesù Cristo in voi e voi in lui, secondo la grazia del nostro Dio e Signore Gesù Cristo.