Vivere nel Regno dei Cieli proprio qui e ora

Conferenza di Josè De Dios Mata

sabato 29 maggio alle ore 17.00 sarà possibile partecipare alla conferenza on line di José de Dios Mata intitolata “Vivere nel Regno dei Cieli proprio qui e ora”.

Prestissimo comunicheremo il link per collegarsi, per ora vi diamo qualche notizia sul nostro conferenziere:

José de Dios è originario della Spagna, ma vive negli Stati Uniti da diversi anni. Da adolescente, ha sentito un interesse speciale per la musica e ha deciso di studiare chitarra, con un’enfasi sul flamenco. Questo lo ha portato a formare il proprio gruppo e ad esibirsi in vari luoghi. Successivamente, ha lavorato per il governo per un decennio, gli ultimi cinque anni dei quali sono stati spesi come agente speciale nei servizi di intelligence. Nella sua vita personale, ha affrontato un’enorme sfida all’inizio del 1979. L’improvvisa malattia di un parente, per la quale i medici non sono riusciti a trovare una cura, così come la sua quasi completa perdita dell’udito a causa di una lesione congenita, che gli è stato detto avrebbe richiesto un intervento chirurgico immediato o la sordità totale lo hanno costretto a cercare una soluzione a queste difficoltà. Ha scelto di non sottoporsi all’ intervento chirurgico. Dopo aver provato una serie di alternative, nel dicembre di quell’anno José de Dios fu introdotto alla Scienza Cristiana da un dottore, suo allievo di chitarra, che sapeva della sua riluttanza verso la medicina convenzionale e lo incoraggiava a esplorare questo sistema di guarigione spirituale.

Entrambe le situazioni furono rapidamente e completamente guarite unicamente attraverso la lettura del libro di testo Scienza e Salute con la chiave delle Scritture di Mary Baker Eddy.

Presto si rese conto che la comprensione spirituale che aveva appena raggiunto gli consentiva di guarire gli altri. Dopo aver provato per diversi anni l’effetto pratico di questi insegnamenti nella guarigione della malattia e di altre situazioni disarmoniche della vita quotidiana, ha abbandonato la sua carriera nel 1986 e ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per entrare nella pratica pubblica del cristianesimo. La scienza come sua unica professione. Il suo desiderio di insegnare agli altri come praticare la guarigione spirituale lo ha portato a prendere la Christian Science Normal Class nel 2009, a Boston, per diventare un insegnante autorizzato di Christian Science in Spagna.

I suoi hobby includono la musica, la tecnologia, lo studio di diverse culture e arti, e ha anche sviluppato un interesse speciale per l’architettura. José de Dios e sua moglie, Elizabeth, dividono il loro tempo tra la Spagna e gli Stati Uniti.

Restate connessi: a prestissimo!