L’Uomo

2-8 settembre 2024

TESTO D’ORO | Romani 8:37
…noi siamo più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati.
LETTURA ALTERNATA | Salmi 8:1, 4, 6 – Ezechiele 1:1, 4, 5, 26, 28

Salmi 8:1 Quanto è magnifico il tuo nome su tutta la terra, o Eterno, Signor nostro, che hai posto la tua maestà al di sopra dei cieli!
4 che cosa è l’uomo, perché ti ricordi di lui, e il figlio dell’uomo, perché te ne prenda cura?
6 Tu l’hai fatto regnare sulle opere delle tue mani e hai posto ogni cosa sotto i suoi piedi!
Ezec. 1:1 Nel trentesimo anno, il cinque del quarto mese, avvenne che, mentre mi trovavo tra quelli condotti in cattività presso il fiume Kebar, i cieli si aprirono ed ebbi visioni da parte di Dio.
4 Or io guardai, ed ecco venire dal nord un vento di tempesta, una grossa nuvola con un fuoco che si avvolgeva su se stesso; intorno ad esso e dal mezzo di esso emanava un grande splendore come il colore di bronzo incandescente in mezzo al fuoco.
5 Dal suo mezzo appariva la sembianza di quattro esseri viventi; e questo era il loro aspetto: avevano la sembianza d’uomo.
26 Al di sopra del firmamento che stava sopra le loro teste, c’era la sembianza di un trono che sembrava come una pietra di zaffiro, e su questa sembianza di trono, in alto su di esso, stava una figura dalle sembianze di uomo.
28 Com’è l’aspetto dell’arcobaleno nella nuvola in un giorno di pioggia, così era l’aspetto di quello splendore che lo circondava. Questa era un’apparizione dell’immagine della gloria dell’Eterno. …