Il Pastore della Scienza Cristiana

Per le persone religiose è normale rivolgersi ad un ministro di culto quando hanno bisogno di una guida, di conforto, di guarigione o di uno scopo più profondo. Il Pastore della Scienza Cristiana è a disposizione ininterrottamente per offrire questo tipo di rassicurazione e orientamento. Questo perché la Chiesa del Cristo, Scientista possiede un unico Pastore universale e permanente in tutto il mondo.

Mary Baker Eddy, scopritrice e fondatrice della Scienza Cristiana, volle che il Pastore della sua Chiesa fosse il più puro, costante e potente possibile, tanto quanto la stessa parola di Dio. A questo scopo, nel 1895 ordinò come Pastore sia la Bibbia che il suo libro Scienza e Salute con Chiave delle Scritture, il quale spiega la Bibbia nelle sue applicazioni a tutte le necessità umane. Insieme, questi due libri sono un mentore, una risorsa spirituale ed una guida senza tempo aperta a tutti – un Pastore per il mondo.

Come Pastore universale per la Chiesa della Scienza Cristiana, la Bibbia e Scienza e Salute abbracciano le congregazioni della chiesa con il messaggio di amore cristiano, predicano la Parola con chiarezza, officiano per coloro che hanno bisogno di cura in ogni luogo e circostanza, e dimostrano il proprio valore con una trasformazione guaritrice.

Poiché il suo messaggio spirituale è senza tempo, il Pastore è un predicatore potente durante tutte le funzioni della Scienza Cristiana. La Lezione Biblica, ovvero un sermone costituito da passaggi tratti da questi due libri, viene letta dai Lettori ogni domenica. I servizi del mercoledì sono costituiti da una parte dedicata alle letture a tema tratte dal Pastore e una seconda parte che lascia spazio ai presenti per raccontare come le letture abbiano illuminato il loro inseparabile rapporto con Dio e portato guarigione attraverso la preghiera.

Puoi conoscere il Pastore della Scienza Cristiana anche da solo. Visita una Sala di lettura della Scienza Cristiana vicina a te o il nostro negozio online per acquistare copie della Bibbia e di Scienza e Salute.