La preghiera

Dalla Bibbia

Matteo 6:6-8 … quando preghi, entra nella tua cameretta, e serratone l’uscio fa’ orazione al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.7 E nel pregare non usate soverchie dicerie come fanno i pagani, i quali pensano d’essere esauditi per la moltitudine delle loro parole.8 Non li rassomigliate dunque, poiché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate.

Matteo 21:22 22 E tutte le cose che domanderete nella preghiera, se avete fede, le otterrete.

Da Scienza e Salute con Chiave delle Scritture di Mary Baker Eddy

Pag.15:10-20, 23 Per entrare nel cuore della preghiera, la porta dei sensi erronei dev’essere chiusa. Le labbra devono essere mute e il materialismo deve tacere, affinché l’uomo possa aver udienza con lo Spirito, il Principio divino, l’Amore, che distrugge tutto l’errore.Per pregare in modo giusto, dobbiamo entrare nella cameretta e serrarne la porta. Dobbiamo chiudere le labbra e ridurre al silenzio i sensi materiali. Nel quieto santuario dei sinceri desiderî ardenti dobbiamo negare il peccato e affermare la totalità di Dio. Tale preghiera viene esaudita nella misura in cui mettiamo in pratica i nostri desiderî. L’ingiunzione del Maestro è che si preghi nel segreto e che la nostra vita attesti la nostra sincerità.
Pag.14 – 13:13-16 Se le nostre suppliche sono sincere, noi ci sforzeremo per ottenere ciò che chiediamo; e il Padre nostro, che vede nel segreto, ce ne darà la ricompensa apertamente.