GUARIGIONE

Scienza e Salute Pag. 1

In verità io vi dico che chi dirà a questo monte: Togliti di là e gettati nel mare, se non dubita in cuor suo, ma crede quel che dice avverrà, gli sarà fatto. Perciò io vi dico: Tutte le cose che voi domanderete pregando, crediate che le avete ricevute, e voi le otterrete.

IL padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che Glielo chiediate. – CRISTO GESU’

 

Scienza e Salute Pag. 337   da 32 a 3

Sottomettete la malattia, il peccato e la morte alla regola della salute e della santità nella Scienza Cristiana, e constaterete che questa Scienza è dimostrabilmente  vera, perché guarisce i malati e i peccatori come nessun altro sistema può fare. La Scienza Cristiana, ben compresa, porta all’armonia eterna.

 

Scienza e Salute Pag. 145   da 33 a 3

La teologia della Scienza Cristiana include la guarigione dei malati. Il primo articolo di fede che il nostro Maestro propose ai suoi discepoli fu la guarigione, ed egli dimostrò la sua fede con le sue opere. Gli antichi cristiani guarivano.

 

Scienza e Salute Pag. 194 da 6 a 10

Un cambiamento nella credenza umana cambia tutti i sintomi fisici e determina miglioramento o il peggioramento di un caso. Quando la falsa credenza viene corretta, la Verità manda un messaggio di salute per tutto il corpo.

 

Scienza e Salute Pag. 241 a 15 a 16

LA Bibbia insegna che il corpo si trasforma grazie allo Spirito che lo rinnova.

 

Scienza e Salute Pag. 418 a 15 a 16

Deve essere chiaro per voi che la malattia non è la realtà dell’essere più di quanto non lo sia il peccato.

Scienza e Salute Pag. 418 a 26 a  30

Tutta la logica metafisica è ispirata da questa semplice regola della Verità che governa tutta la realtà. Grazie alle argomentazioni veritiere di cui vi servite e soprattutto grazie allo spirito di Verità e di Amore che avete in voi guarirete i malati

 

 

 

Scienza e Salute Pag. 546  da 31

La prova che il sistema esposto in questo libro è cristianamente scientifico sta nel bene che questo sistema compie, poiché guarisce basandosi su un Principio divino dimostrabile che tutti possono comprendere.

 

Scienza e Salute Pag. 99   da 25

Le correnti calme e forti della vera spiritualità, le cui manifestazioni sono la salute, la purezza e l’immolazione di sé, devono rendere l’esperienza umana più profonda, finchè  le credenze nell’esistenza materiale non appaiano come una imposizione sfacciata, e il peccato, la malattia e la morte non cedano definitivamente alla dimostrazione scientifica dello Spirito divino e all’uomo di Dio, spirituale, perfetto.

 

Scienza e Salute Pag. 278   da 12 a 20

Lo Spirito, Dio, è infinito, tutto. Lo Spirito non può avere alcun opposto. Che la materia sia sostanziale, o che abbia vita e sensazione, è una delle false credenze dei mortali, ed esiste soltanto in una presunta consapevolezza mortale. Quindi, a misura che ci avviciniamo allo Spirito e alla Verità, noi perdiamo la consapevolezza della materia.

 

Scienza e Salute Pag. 442  da 24 a 28

Quando il Cristo trasforma una credenza di peccato o di malattia in una credenza migliore, allora la credenza si dissolve in comprensione spirituale, e il peccato, la malattia e la morte spariscono.

 

Scienza e Salute Pag. 454  da 16 a 21

Colui che comprende sufficientemente il Principio della guarigione mediante la Mente segnalerà al suo allievo sia l’errore che la verità, tanto la pratica sbagliata che quella giusta. L’amore per Dio e l’uomo è il vero incentivo sia per guarire che per insegnare

 

 

 

 

Bibbia  II Corinzi (4,5)

Infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti nel cospetto di Dio a distruggere le fortezze; poiché distruggiamo i ragionamenti  ed ogni altezza che si eleva contro la conoscenza di Dio e facciam prigione ogni pensiero traendolo all’ubbidienza di Cristo

Scienza e Salute Pag.316   da 8 a 13

Il Cristo, Verità, fu dimostrato tramite Gesù per dar prova del potere dello Spirito sulla carne – per dimostrare che la Verità si manifesta nei suoi effetti sulla mente umana e sul corpo umano, guarendo la malattia e distruggendo il peccato.

Scienza e Salute Pag. 216   da 14 a 22

La comprensione del fatto che l’Ego è Mente, e che non v’è che una Mente o intelligenza, comincia immediatamente a distruggere gli errori del senso mortale e a dare la verità del senso immortale. Questa comprensione rende il corpo armonioso; rende i nervi, le ossa, il cervello, ecc. servi anziché padroni. Se l’uomo è governato dalla legge della Mente divina, il suo corpo è assoggettato alla Vita, alla Verità e all’Amore eterni.

Dalla Bibbia – Apocalisse 22;2

In mezzo alla piazza della città e d’ambo i lati del fiume stava l’albero della vita che dà dodici raccolti, e porta il suo frutto ogni mese; e le foglie dell’albero sono per la guarigione delle nazioni.

Scienza e Salute Pag. 194   da 6 a 10

Un cambiamento nella credenza umana cambia tutti i sintomi fisici e determina il miglioramento o il peggioramento di una caso. Quando la falsa credenza vien corretta, la Verità manda un messaggio di salute per tutto il corpo.

Scienza e Salute con Chiave delle Scritture Pag. 16   da 24 a 28

Solo nella misura in cui ci eleviamo al di sopra di tutto ciò che appartiene ai sensi materiali e al peccato, possiamo raggiungere l’aspirazione celeste e la coscienza spirituale che è espressa ne Padre Nostro e che sana i malati istantaneamente.

Scienza e Salute con Chiave delle ScritturePag. 171   da 15 a 18

Gesù illustrò il Principio divino e la potenza della Mente immortale sanando la malattia e il peccato e distruggendo le fondamenta della morte.

Scienza e Salute Con Chiave delle Scritture Pag. 344  da 21 a 26

 Vi sono vari metodi per trattare la malattia che non figurano nei sistemi comunemente accettati, me ve n’è uno solo che dovrebbe essere presentato al mondo intero, e questo è il metodo della Scienza Cristiana che Gesù predicò, mise in pratica e ci lasciò come suo ricco lascito

 

Dalla Bibbia: Isaia cap. 57 (18, 19)

Io ho veduto le sue vie, e lo guarirò: lo guiderò, e ridarò le mie consolazioni a lui e a quelli dei suoi che sono afflitti.

Pace, pace a colui che è lontano e a colui che è vicino! Dice l’Eterno: io lo guarirò.

Scienza e Salute con Chiave delle Scritture Pag. 145   da 33 a 3

La teologia della Scienza Cristiana include la guarigione dei malati. Il primo articolo di fede che il nostro Maestro propose ai suoi discepoli fu la guarigione, ed egli dimostrò la sua fede con le sue opere. Gli antichi cristiani guarivano.

Scienza e Salute con Chiave delle Scritture Pag. 425   da 27 a 31

La consapevolezza costruisce un corpo migliore quando è stata sconfitta la fede nella materia. Correggete la credenza materiale con la comprensione spirituale, e lo Spirito di formerà di nuovo.

Scienza e Salute con Chiave delle Scritture Pag. 210 da 12 a 9

Sapendo che l’anima e i suoi attributi si manifestano eternamente per mezzo dell’uomo, il Maestro sanò gli infermi, diede la vista ai ciechi, l’udito ai sordi, fece camminare gli zoppi, portando così alla luce l’azione scientifica della Mente divina sulle menti e sui corpi umani e dando una migliore comprensione dell’Anima e della salvezza. Gesù guariva la malattia e il peccato con lo stesso ed unico processo metafisico. L’espressione mente mortale è  il realtà un solecismo, poiché la Mente è immortale, e la Verità trafigge l’errore della mortalità come un raggio di sole penetra attraverso la nuvola. Dato che questa cosiddetta mente si distrugge da se – in obbedienza l’immutabile legge dello Spirito – io la denomino mortale. L’errore semina vento e mieterà tempesta.

Ciò che si chiama materia, non essendo intelligente, non può dire “Soffro, muoio, sono malato o sto bene”.  E’ la cosiddetta mente mortale che lo dice e crede che queste sue pretese siano valide. Per il senso mortale, il peccato e la sofferenza sono reali, mentre nel senso immortale non vi è male alcuno né pestilenza. Poiché il senso immortale non ha in se alcun errore dei sensi, esso non ha alcun senso di errore; quindi non ha in sé alcun elemento distruttivo.

Se il cervello, i nervi, lo stomaco sono intelligenti – se ci parlano, se c’informano del loro stato e di come si sentono –  allora lo Spirito e la materia, la Verità e l’errore, si mescolano e producono la malattia e la salute, il bene e il male, la vita e la morte-, e chi dirà se è più grande la Verità o l’errore?

Le sensazioni del corpo debbono essere sensazioni o della cosiddetta mente mortale o della materia. I nervi non sono mente.

Scienza e Salute con Chiave delle Scritture Pag 142  (37)

La Verità è il rimedio di Dio per qualsiasi genere di errore, e la Verità distrugge soltanto ciò che non è vero. Da qui il fatto che oggi, come ieri, il Cristo scaccia i mali e guarisce i malati.

Scienza e Salute con Chiave delle Scritture Pag. 442 (24-28)

Quando i Cristo trasforma una credenza di peccato o di malattia in una credenza migliore, allora la credenza si dissolve in comprensione spirituale, e il peccato, la malattia e la morte spariscono.

Scienza e Salute con Chiave delle Scritture Pag 418 (25-30)

La Verità è affermativa e conferisce armonia. Tutta la logica metafisica è ispirata da questa semplice regola della Verità che governa tutte le realtà. Grazie alle argomentazioni veritiere di cui vi servite e soprattutto grazie allo spirito di Verità e Amore che avete in voi guarirete i malati.

Dalla Bibbia: Giacomo 5 (13-15)

C’è fra voi qualcuno che soffre? Preghi. C’è qualcuno d’animo lieto? Salmeggi. C’è qualcuno fra voi Infermo? Chiami gli anziani della chiesa, e preghino essi su di lui, ungendolo d’olio nel nome del Signore; e la preghiera della fede salverà il malato, e il Signore lo ristabilirà; e s’egli ha commesso peccati, gli saranno rimessi.

Rudimenti della Scienza Cristiana Pag.3, 18-25

“La guarigione operata da Gesù era spirituale nella sua natura, nel suo metodo e nel suo proposito. Egli operava la guarigione della malattia per mezzo della Mente divina, che dà tutta la vera volizione, tutto il vero impulso e tutta la vera azione; e distrugge l’errore mentale fattosi manifesto fisicamente, e stabilisce sul corpo l’opposta manifestazione della Verità in armonia e salute”